Bando aperto per la nuova Bottega di Alta Specializzazione in suono di presa diretta

10.05.2019 15:08

Scade alle ore 24 di mercoledì 15 maggio il bando per la nuova Bottega di Alta Specializzazione delle Manifatture Digitali Cinema Pisa: il "Suono della Storia", un laboratorio didattico e produttivo in suono di presa diretta che si terrà nella suggestiva location di Villa medicea di Careggi e a Lari (PI), presso gli studi di registrazione e post-produzione cinematografica fondati da Mencacci S.A.M. Sistemi Audio di Memorizzazione. Il direttore artistico della Bottega sarà Mirco Mencacci, uno dei più famosi sound designer di cinema, videoarte e musica al mondo, che ha progettato, diretto e supervisionato l’editing sonoro di oltre 400 film e lavorato con registi del calibro di Michelangelo Antonioni, Ferzan Ozpetek, Marco Tullio Giordana, Paolo Benvenuti e Yuri Ancarani.
Ai selezionati verrà data l’opportunità di curare, sotto la sua guida, l’intero progetto sonoro di una puntata della serie “Heritage”, ambientata alla Villa medicea di Careggi e prodotta da Regione Toscana e Fondazione Sistema Toscana.
La serie “Heritage” racconta in modo inedito il patrimonio delle 14 Ville e Giardini medicei divenuti siti Unesco.

Il bando per partecipare a “Il Suono della Storia” è online ed è rivolto a persone con esperienza nel settore del suono e della filiera di lavoro dalla presa diretta, postproduzione e foley, mixaggio e masterizzazione.

Sono 8 i profili ricercati: * 2 fonici di presa diretta;

* 2 rumoristi;

* 2 tecnici di post-produzione audio;

* 2 fonici di mix.

La partecipazione alla Bottega di Alta Specializzazione “Il Suono della Storia” è a pagamento. I candidati ammessi dovranno versare una quota di partecipazione pari a 900 euro (+ IVA), di cui il 50% alla conferma della selezione e il saldo entro il 30 giugno 2019.

Info:https://manifatturedigitalicinema.it